Home staging

 

Home staging è una disciplina che nasce negli Stati Uniti negli anni ’80 e approda in Italia nel 2008 come attività volta a valorizzare l’immagine di una casa attraverso una sapiente razionalizzazione dei suoi spazi. Secondo questa disciplina, infatti, il potere evocativo di uno spazio abitativo ben delimitato e ammobiliato è talmente forte da spingere l’acquirente a comprare subito l’immobile.

 

Home Staging:

il servizio per vendere velocemente

la propria casa, al prezzo più alto

 
 
Home Staging è una tecnica di vendita immobiliare che parte dall’idea che, quando si vuol vendere un immobile in tempi brevi, è la prima impressione che conta. Soprattutto in un mercato molto concorrenziale come quello di Milano, vendere casa può essere un’operazione molto complicata se non gestita da esperti consulenti immobiliari.
 
E’ ormai noto, e confermato da recenti studi di settore, che un acquirente deciderà di comprare casa nei primi 90 secondi della sua prima visita.
 
Ricevere una consulenza da parte dei professionisti dell’home staging significa vendere una casa nel minor tempo possibile e ad un prezzo davvero competitivo. La trasformazione di un immobile in una casa accogliente e confortevole – oltre ad essere oggetto di consulenza immobiliare – è un’attività di marketing molto diffusa perché, da un lato, permette il minore investimento possibile assicurando un notevole ritorno economico al venditore; dall’altro, aiuta l’acquirente a definire e valorizzare la distribuzione degli spazi nella sua futura casa.
 
I Consulenti di casa ti possono aiutare a valorizzare al meglio la tua casa.